MANIFESTO

ecce musica è incontro, dialogo, rispetto.

ecce musica è ricerca di bellezza.

ecce musica è un pensiero lento.

ecce musica è uno spartito infinito, un fiume.

ecce musica è una calandra.

ecce musica è un canto.

ecce musica è resistenza e speranza.

ECCE MUSICA – Magazine è una polifonia di idee, storie, cronache, saggi. Una meditazione sul grande e complesso universo della musica e del suo impatto nella società.

La nostra rivista online vuole rappresentare la bellezza dell’arte e della cultura per trasmettere la ricchezza dell’incontro ed il grande valore del dialogo, proponendo la musica come asse principale.

Convinti che la musica abbraccia non solo l’arte dei suoni, ma molto di più, vogliamo conoscere le storie sotterranee delle partiture e della forza che muove i loro compositori e interpreti. Desideriamo approfondire i legami della musica con la poesia, la letteratura, il teatro, la danza, la pittura, la scultura, l’architettura, il cinema, la fotografia, e con le altre discipline.

Ecce Musica vuole arrivare dove la musica c’è.

È nostra intenzione dare voce a coloro che hanno scelto la Musica come Atto di Resistenza in risposta alla banalità e all’omologazione per esistere attraverso suoni e silenzi in diversi generi e forme espressive. Crediamo nell’importanza di accrescere la conoscenza e sviluppare una coscienza che possano far comprendere lo spirito e il senso pratico ed etico che animano il lavoro artistico.

Siamo una stretta di mano tra culture, un luogo in cui i diversi linguaggi si mostrano attraverso la divulgazione più autorevole, le esperienze degli artisti e dei giovani autori più interessanti della scena internazionale.

Tutti gli articoli sono disponibili in italiano, inglese e spagnolo.